ClickCease skip to Main Content

Cosa Fare Quando I Termosifoni Non Scaldano

Cosa Fare Quando I Termosifoni Non Scaldano

Termosifoni Non Scaldano
Termosifoni Non Scaldano

Termosifoni Non Scaldano: Con l’avvicinarsi del freddo, avere radiatori che non si riscaldano può diventare un grosso problema. L’ultima cosa che vuoi è una casa fredda in pieno inverno, quindi quando i tuoi termosifoni non si riscaldano, cosa dovresti fare?

Per fortuna, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi seguire per arrivare alla radice del problema e fare in modo che i tuoi radiatori riscaldino la tua casa il prima possibile.

La maggior parte delle volte, i problemi con il radiatore sono causati da un semplice problema che può essere facilmente risolto. Dai un’occhiata a questi cinque semplici passaggi e seguili per rendere la tua casa calda e calda in un batter d’occhio …

1. Verificare la presenza di problemi maggiori con il riscaldamento centralizzato e la caldaia

La prima cosa che dovresti fare è controllare eventuali problemi più gravi e più gravi con il tuo sistema. Ciò significa assicurarsi che il sistema di riscaldamento centralizzato funzioni effettivamente. Se tutti i tuoi radiatori non si riscaldano invece di uno solo, questo potrebbe essere un segno di un problema più grande.

Dovresti anche verificare se qualcosa sembra insolito nel tuo sistema di riscaldamento centralizzato. Sta facendo un rumore strano? Anche tu non hai l’acqua calda? In tal caso, la prima cosa da fare è chiamare un tecnico del riscaldamento professionista e chiedergli di dare un’occhiata.

2. Verificare la presenza di aria intrappolata e spurgare i radiatori

Se solo uno (o pochi) dei tuoi radiatori non si riscaldano, il motivo più comune è l’aria intrappolata. Se hai appena riacceso il riscaldamento dopo l’estate, l’aria può rimanere intrappolata nei tuoi termosifoni, facendoli diventare caldi in basso ma freddi in alto. In tal caso, potrebbe essere necessario spurgare i radiatori.

Usa semplicemente la chiave del radiatore per svitare leggermente la vite di spurgo, fino a quando non senti un sibilo. Quando il sibilo scompare e l’acqua inizia a uscire dal radiatore, sii pronto a chiudere la vite di spurgo.

Il tuo radiatore dovrebbe essere presto caldo e bello.

3. Controlla le valvole del radiatore

Se l’aria intrappolata nei tuoi radiatori non è il problema, o l’intero radiatore è freddo non solo la parte superiore, il passo successivo è controllare le valvole del radiatore.

Assicurati che sia la valvola a sinistra che a destra del tuo radiatore siano aperte e se hai una valvola termostatica (una che ti permette di impostare la temperatura e la regola automaticamente), assicurati che il radiatore sia acceso.

Anche le valvole termostatiche del radiatore possono bloccarsi, causando l’interruzione del funzionamento del radiatore. Se pensi che questo potrebbe essere il caso, contatta un tecnico del riscaldamento professionista che sarà in grado di diagnosticare correttamente il problema e sostituire la valvola con una nuova se necessario.

4. Scopri se il tuo sistema necessita di risciacquo

Se nessuno di questi problemi sembra adattarsi al tuo problema con il radiatore, è possibile che tu abbia bisogno di un servizio di risciacquo.

Powerflushing è il processo di rimozione di morchie e detriti che possono rimanere bloccati nel sistema di riscaldamento centralizzato nel tempo, causandone il malfunzionamento.

Un segno rivelatore che potresti aver bisogno di un risciacquo elettrico è avere radiatori che sono caldi nella parte superiore, ma non nella parte inferiore, poiché i fanghi nella parte inferiore dei radiatori possono impedire a quest’area di essere riscaldata correttamente. Ci sono altri potenziali segnali che indicano che potrebbe essere necessario un powerflush, e puoi trovarli nel nostro post sul blog di powerflushing.

5. Ottenere l’aiuto di un tecnico professionista del riscaldamento

Se non sei ancora sicuro di cosa stia causando il mancato riscaldamento dei tuoi radiatori, la cosa migliore che puoi fare è chiamare un tecnico del riscaldamento professionista. Qualunque sia il problema, saranno in grado di diagnosticare e risolvere correttamente il problema.

Se hai dei dubbi su cosa sta causando i tuoi problemi con il radiatore, non tentare di risolvere il problema da solo, assicurati di utilizzare i servizi di un professionista.

Certamente non vuoi diagnosticare erroneamente il problema con i tuoi radiatori.

Pronto Intervento Idraulico Vicenza: Se desideri qualche consiglio su come risolvere al meglio il tuo problema con il radiatore o pensi di aver bisogno di un tecnico del riscaldamento, non esitare a metterti in contatto con il nostro cordiale servizio clienti. Il nostro team sarà in grado di aiutarti a diagnosticare il tuo problema e far tornare i tuoi radiatori perfettamente funzionanti il ​​prima possibile.

Chiama 04441497322