skip to Main Content

Condizionatore, riparazione o sostituzione?

5 Segni che Indicano che il tuo Condizionatore deve essere Riparato o Sostituito

È di nuovo quel periodo dell’anno! Tutti nell’area di Vicenza hanno i loro condizionatori d’aria accesi in preparazione per quei giorni a 38 gradi. Poiché prevediamo un clima più caldo, vogliamo condividere con te alcuni passaggi che puoi intraprendere per garantire che la tua casa si raffreddi adeguatamente. La manutenzione dell’condizionatore, purtroppo, può essere facilmente trascurata. Se il tuo impianto di climattiazione è più vecchio, ci sono buone possibilità che tu possa  eseguire la sua sostituzione. Ecco alcuni segnali comuni da cercare che potrebbero indicare se è necessario riparare o sostituire il tuo condizionatore quest’estate.

1. Flusso D’aria Limitato o Aria non Fredda

Se accendi il condizionatore d’aria e non senti una brezza fresca entro pochi minuti, questo è il primo segno che il tuo condizionatore d’aria ha bisogno di riparazioni.

2. Rumori o Suoni Insoliti

Il tintinnio, il clic e il battito di alcune unità non sono solo dovuti a un sistema di invecchiamento. Questi segni possono spesso indicare parti rotte, come una cinghia che potrebbe essere scivolata o un motore rotto, che può portare a riparazioni improviste. Se stai riscontrando questi rumori, è il momento di chiamare un tecnico del settore.

3. Elevate Bollette Energetiche

Se continui a vedere le tue bollette aumentare di mese in mese, potrebbe avere qualcosa a che fare con un sistema di raffreddamento diffetoso. Le apparecchiature aggiornate e la manutenzione regolare del sistema di riscaldamento e raffreddamento possono aiutare a prevenire questi guasti.

4. Umidità o Perdite Inotno al Sistema

Quando si verificano eccessiva umidità o perdite intorno al tuo sistema di aria condizionata, potresti avere un grosso problema alle mani. Ciò non solo causerà prestazioni insufficienti del sistema, ma rappresenta anche un grave rischio per la salute, per te e la tua famiglia se la muffa inizia a crescere.

5. Un Condizionatore Vecchio

Dopo anni di servizio, magari in pieno caldo quando la sua funzione è più che mai desiderata, il climatizzatore smette di funzionare. Proprio come qualsiasi altra cosa nella tua casa, alla fine il tuo condizionatore dovrà essere sostituito. Piuttosto che effettuare riparazioni frequenti, considera un nuovo sistema di climatizzazione per il comfort della tua famiglia.

Non aspettare!

Se ritieni che uno di questi possa essere un segnale che il tuo condizionatore si è guastato, è ora di richiedere aiuto. Solo i tecnici del settore possono aiutarti a risolvere i problemi con la riparazione e la sostituzione del condizionatore. Se hai bisogno di un intervento su il tuo impianto di condizionamento, contattaci oggi stesso al 04441497322.

Nel caso in cui hai un’emergenza elettrica o fabbro puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di: Pronto Intervento Elettricista Vicenza, Pronto Intervento Fabbro Vicenza, Pronto Intervento Idraulico  24.

Chiama 04441497322