ClickCease skip to Main Content

Come possiamo sostituire i tubi senza scavo?

Sostituire tubi senza scavo: mentre guidi nel tuo quartiere, potresti aver notato fossati lunghi e stretti scavati per sostituire o riparare vecchie linee fognarie. Si chiama trincea. Aiuole distrutte, prati strappati, inquinamento acustico, buchi nei muri e inquinamento ambientale sono standard nella sostituzione tradizionale dei tubi. E se ti dicessimo che esiste un modo migliore?

Esiste una tecnica migliore, chiamata riparazione o sostituzione di tubi senza scavo. Con il passare del tempo, le vecchie linee d’acqua potrebbero subire deterioramento dovuto all’età, canalizzazioni, buchi, intrusioni di radici o crepe. Nella maggior parte dei casi, gran parte di questi vecchi tubi rimane intatta. Con la riparazione dei tubi senza scavo, un idraulico esperto può utilizzare questa tecnologia innovativa per fissare la linea senza scavare il terreno, utilizzando solo una o due incisioni.

Tipi di riparazioni senza scavo e loro vantaggi

sostituire i tubi senza scavo
Sostituire tubi senza scavo

Ecco i due metodi di riparazione/sostituzione trenchless più comuni e i relativi vantaggi:

Rottura del tubo
Questo metodo richiede due punti di incisione lungo la lunghezza della linea idrica o fognaria esistente. Uno Steelhead sfonda il vecchio tubo danneggiato e tira fuori il nuovo tubo dietro di esso. Un pistone idraulico all’altra estremità tira la testa di rottura e un cavo attraverso il tubo esistente. La linea fognaria danneggiata viene quindi sostituita senza la necessità di un processo di scavo invasivo.

Vantaggi derivanti dallo scoppio dei tubi
Il vantaggio principale di questo metodo di riparazione senza scavo è che l’idraulico esegue solo due punti di incisione. A seconda di dove si trova il tubo danneggiato, non è necessario scavare l’intero cortile, il pavimento o rompere i muri. Inoltre, la nuova linea è resistente agli agenti chimici, di lunga durata e soddisfa tutti i più recenti standard del settore.

Risanamento tubi
In questo metodo di riparazione dei tubi senza scavo, un materiale di rivestimento (polimero ed epossidico) viene inserito nel tubo danneggiato attraverso un unico taglio. Questo materiale di rivestimento riveste l’interno e si indurisce, riparando crepe o fori nel tubo esistente. Questo metodo è noto anche come pipeline curata sul posto (CIPP).

Vantaggi del rilining dei tubi
Il danno causato dall’utilizzo del metodo di rivestimento del tubo è minimo poiché richiede un solo taglio. Inoltre, questo metodo è meno costoso, causa meno disagi ed è più veloce del tradizionale metodo di scavo.

Altri vantaggi delle riparazioni senza scavo

Poiché sono necessarie meno persone per portare a termine il lavoro e meno tempo, la riparazione e la sostituzione senza scavo sono più convenienti rispetto ai metodi precedenti. Considera questo: scavare una trincea e successivamente riempirla richiede molto lavoro e spese. Puoi eliminare queste spese scegliendo un fornitore che offre servizi di riparazione senza scavo ottenendo comunque una soluzione di identica qualità!

Poiché le riparazioni senza scavo sono una tecnica più rapida rispetto al metodo di scavo convenzionale, non subirai disagi a lungo. Le riparazioni senza scavo, nella maggior parte dei casi, vengono completate entro un giorno. Questi sono costi aggiuntivi che potresti anche risparmiare. Inoltre, eviterai il tempo, la manodopera e i costi necessari per, prato, pavimenti o pareti che vengono spesso danneggiati dai metodi di riparazione tradizionali. La riparazione dei tubi senza scavo è meno complicata e causa meno danni rispetto al metodo di scavo convenzionale.

Segni che hai bisogno di una riparazione/sostituire tubi senza scavo

La riparazione senza scavo presenta, senza dubbio, molti vantaggi rispetto alla tradizionale riparazione dei tubi. Tuttavia, come è possibile determinare se una linea idrica o fognaria è danneggiata e necessita di riparazione senza scavare il terreno, abbattere muri o rimuovere il pavimento? Tieni d’occhio questi segni rivelatori di danni al tubo:

  1. Un aumento improvviso e insolito delle bollette dell’acqua
  2. Rumori bizzarri, come stridore, cigolio o gorgoglio, provenienti dagli scarichi
  3. Frequenti problemi di intasamento, come una toilette traboccante
  4. Odori sgradevoli di liquami provenienti dal cortile, dal seminterrato o dal bagno
  5. Poca o nessuna acqua nel water
  6. Sabbia o sedimenti nell’acqua potabile o da bagno
  7. Drenaggio minimo o nullo nei lavandini, nelle vasche da bagno e nelle docce
  8. Crescita della muffa
  9. Umidità nel seminterrato
  10. Le pozzanghere compaiono nel tuo giardino quando non piove

Le riparazioni senza scavo richiedono attrezzature moderne ed eccellenti capacità idrauliche da parte di un professionista autorizzato. Se risiedi Vicenza, contatta Pronto Intervento Idraulico per riparazioni di tubi senza scavo. Riceverai le riparazioni di cui hai bisogno per essere completate in modo rapido e competente, senza problemi.

Chiama il numero 04441497322 per programmare rapidamente riparazioni, manutenzione idraulica o sostituzione di linee idriche o fognarie. Serviamo i proprietari di case da anni e abbiamo riparato qualsiasi cosa, dagli scaldabagni che perdevano agli intasamenti delle fognature e ai tubi scoppiati. Se noti uno dei segnali sopra indicati, non ritardare. Chiama subito il Idraulico Urgente Vicenza per affrontare un problema sospetto prima che crei ulteriori problemi. Il nostro team di professionisti idraulici amichevoli e autorizzati ha le competenze e l’esperienza per sostituire le vostre linee idriche e fognarie in modo rapido.

Nel caso in cui hai un’emergenza elettrica o fabbro puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di: Pronto Intervento Idraulico VeronaPronto Intervento Fabbro Vicenza, Pronto Intervento Elettricista Trieste, Pronto Intervento Idraulico Trento