Detergenti per la pulizia degli scarichi: le cause che hanno Se non hai mai riscontrato…
Come pulire lo scarico della vasca
Come devo pulire lo scarico della vasca da bagno?
Gli scarichi sporchi della vasca si riempiono di capelli, schiuma di sapone e altra sporcizia nel tempo. Alla fine, tutta quella sporcizia crea zoccoli e altri fastidiosi problemi idraulici. Il modo migliore per evitare gli zoccoli della vasca e i problemi ad essi associati è pulire regolarmente lo scarico della vasca. Ti consigliamo uno dei due modi semplici e coerenti per pulire lo scarico della vasca. Ecco come funzionano entrambi, passo dopo passo:
Come si pulisce lo scarico della vasca da bagno con un artiglio di scarico?
Gli artigli di drenaggio sono uno strumento costituito da un filo lungo e flessibile con una coclea su un’estremità. Questa trivella include dozzine di ganci ad incastro che danno all’artiglio la capacità di afferrare oggetti dall’interno del tubo. Gli artigli di scarico sono flessibili e facili da usare, il che li rende ideali per la pulizia dello scarico della vasca. Ecco come ne usi uno:
- Svitare e rimuovere il filtro o il tappo. Potrebbe essere necessario svitare il filtro o il tappo utilizzando il cacciavite, oppure potresti essere in grado di rimuoverlo più facilmente. Rimuovere il filtro o il tappo prima di procedere.
- Rimuovere eventuali rifiuti in eccesso rimasti dopo la rimozione del filtro o del tappo. Puoi usare un piccolo straccio o un asciugamano per eliminare la sporcizia ingombrante.
- Inserisci l’artiglio di scarico. Mettilo nell’apertura ormai libera e spingilo verso il basso. Alla fine, colpirai la trappola di scarico, che è una sezione curva dello scarico stesso. Il tuo artiglio di scarico dovrebbe essere abbastanza flessibile da piegarsi attraverso la curva del sifone di scarico. Continua a spingere finché non avrai inserito l’intero artiglio di scarico nello scarico.
- Tiralo fuori. Tutti i piccoli ganci ad incastro all’esterno del tuo strumento afferreranno blocchi come capelli e schiuma di sapone durante il suo passaggio. Quando estrai l’artiglio di scarico, pulisci i detriti che ha tirato con esso. Estrarre tutta questa sporcizia dovrebbe aver ripulito lo scarico. Tutto quello che devi fare dopo è rimettere il tappo o il filtro e testare.
Come si pulisce lo scarico della vasca da bagno con il bicarbonato di sodio?
Il bicarbonato di sodio è un rimedio per la pulizia della casa così efficace da essere quasi magico. Ecco come puoi usarlo per pulire lo scarico del tuo bagno:
- Rimuovere il filtro o il tappo e pulirlo. Estrarre il filtro o il tappo, farlo scorrere sott’acqua e pulirlo. Mettilo da parte da qualche parte dove non lo perderai in modo che sia facile rimetterlo a posto quando hai finito.
- Bollire l’acqua. Fai bollire quanta più acqua puoi, perché potresti aver bisogno di molta acqua.
- Versa l’acqua nello scarico. Stai attento! Versare lentamente per evitare che l’acqua bollente fuoriesca dalla vasca. Quello che stai facendo è essenzialmente “preparare” lo scarico per l’introduzione della miscela di bicarbonato di sodio.
- Versare un quarto di tazza di bicarbonato di sodio e poi una tazza piena di aceto nello scarico. La reazione chimica che ne deriva creerà un intenso gorgoglio che aiuterà a eliminare l’eventuale sporcizia all’interno dello scarico.
- Fai bollire altra acqua e versala di nuovo. Laverai via ogni residuo di bicarbonato di sodio, aceto e sporcizia. Se tutto va bene, lo scarico dovrebbe essere pulito e limpido.
Se nessuno di questi rimedi casalinghi funziona perché il tuo zoccolo è troppo grande, allora è il momento di chiamare i professionisti. Un servizio professionale di pulizia degli scarichi come quelli forniti dagli esperti di Pronto Intervento Idraulico Vicenza può fare la differenza. Chiamaci in qualsiasi momento!