Detergenti per la pulizia degli scarichi: le cause che hanno Se non hai mai riscontrato…
Segni che hai bisogno di riparazione impianti idraulici
5 segni che potrebbero indicare che hai bisogno di servizi di riparazione impianti idraulici
Riparazione impianti idraulici: Mentre la maggior parte dei problemi idraulici domestici sono facilmente rilevabili, come un rubinetto che gocciola o un water acceso, a volte potresti non sapere che potrebbe esserci un serio problema idraulico in gioco. Ecco cinque segnali silenziosi che indicano problemi idraulici che dovresti risolvere al più presto da un idraulico di emergenza affidabile:
1. Tubi scoloriti
Se noti segni di scolorimento intorno ai tubi nella tua cucina o nel seminterrato, è una forte indicazione di umidità. Ciò potrebbe essere dovuto a un tubo gocciolante nel lavandino o nello scarico. Tuttavia, potrebbe anche essere causato da una perdita nella linea di alimentazione dell’acqua. Poiché le linee di alimentazione idraulica sono pressurizzate, questa lenta perdita potrebbe essere un potenziale disastro idraulico! Ha senso chiamare rapidamente il tuo idraulico di emergenza e farlo riparare al più presto.
2. Odore di fogna
Se i tuoi scarichi sono maleodoranti, significa che hai uno sfiato rotto o una trappola asciutta. Gli sfiati sono progettati per convogliare gli odori delle fognature verso l’alto, mentre un sifone di scarico funge da barriera per impedire agli odori delle fognature di entrare attraverso i tubi di scarico. Una trappola a secco può essere riempita con acqua; se si asciuga di nuovo, indica una perdita. Chiama un idraulico esperto 24 ore su 24 per determinare la causa; se si tratta di uno sfiato di fogna rotto, potrebbe essere necessario scavare attraverso il muro a secco per riparare lo sfiato.
3. Bassa pressione dell’acqua
La pressione dell’acqua debole o scarsa nella tua casa potrebbe essere causata da più problemi. Se è limitato a un’area, potrebbe essere dovuto a un aeratore del rubinetto difettoso. Tuttavia, se la pressione dell’acqua è bassa in diversi punti della casa, indica un problema maggiore nello scaldacqua o una perdita nella linea di alimentazione principale. Molteplici problemi come tubi scoloriti, insieme alla bassa pressione dell’acqua richiedono un idraulico di emergenza professionale per ispezionare e riparare il sistema idraulico.
4. Bollette esorbitanti dell’acqua
Un improvviso aumento delle bollette dell’acqua è sicuramente un segno che qualcosa è cambiato nel tuo sistema idraulico. Innanzitutto, valuta se hai fatto qualcosa di recente per giustificare l’aumento del consumo di acqua, come riempire la piscina. In caso contrario, potrebbe essere un problema con le tue pipe; una perdita o un gabinetto in funzione. Qualunque sia la causa, devi assolutamente chiamare subito un idraulico di emergenza o 24 ore su 24!
5. Drenaggio lento
Uno scarico lento indica tubi intasati o, peggio, una perdita nascosta nell’impianto idraulico. Mentre un tubo randagio ostruito può essere riparato facilmente, il drenaggio lento in tutta la casa indica un problema idraulico significativo. Se è il secondo, mettilo in cima all’elenco delle cose da fare e chiama un idraulico di emergenza per eseguire un’ispezione con videocamera di scarico. Potrebbe non interessarti molto al momento, ma potrebbe trasformarsi in un grave problema idraulico in futuro.
Hai notato qualcuno di questi segni nel tuo impianto idraulico?
Niente panico! Affidati al nostro team di professionisti certificati presso Pronto Intervento Idraulico Vicenza per servizi idraulici di qualità a Vicenza. Forniamo sia idraulici di emergenza che servizi programmati per risolvere problemi idraulici comuni e di emergenza. Risparmia lo stress e chiamaci in qualsiasi momento per inviare il nostro idraulico 24 ore su 24.