skip to Main Content
04441497322 info@pronto-intervento24.it Provincia di Vicenza, Italia

Problemi Comuni della Caldaia

Problemi Comuni della CaldaiaI Problemi più Comuni della Caldaia

Quando si tratta di riscaldamento, si tratta di comfort, affidabilità ed efficienza. Per questi motivi, le caldaie rimangono la scelta numero uno per fornire calore alle case durante i freddi mesi invernali. Sebbene le caldaie possano avere molti vantaggi, inclusa la distribuzione uniforme del calore, i residui di polvere limitati, la minima manutenzione e la lunga durata, ma come ogni altro apparecchio si possono guastare. La maggior parte dei problemi delle caldaie si verifica nei primi mesi invernali, quando le caldaie vengono riportate in vita dopo essere state inattive per molti mesi. Sebbene la maggior parte dei problemi richieda la competenza di un idraulico qualificato, è comunque importante avere un informazione sui problemi più comuni della caldaia e le loro cause.

1. Perdita d’acqua

Le perdite d’acqua dalla caldaia possono essere il risultato di qualsiasi cosa, da una pompa della caldaia difettosa, un collegamento del tubo dell’acqua, una valvola della temperatura, una corrosione o una valvola di rilascio della pressione. È importante notare che se una caldaia a gas perde, non si dovrebbe tentare di ripararla da soli. Queste spiegazioni per le perdite della caldaia sono fornite esclusivamente a scopo informativo.

2. Corrosione

La corrosione di base nelle caldaie è principalmente causata dalla reazione chimica che si verifica quando acqua e ossigeno si incontrano. Sfortunatamente, questo è abbastanza grave e indebolisce gravemente il serbatoio dell’acqua della caldaia e causa delle perdite. Un’asta di anodo posizionata nella parte superiore del serbatoio dell’acqua viene utilizzata per prevenire la corrosione. Tuttavia, se l’asta si arrugginisce completamente, non è più capace di protegge la caldaia. Se si risolve il problema con la corrosione  immediatamente, il problema può essere ridotto. Se aspetti troppo a lungo, potresti dover sostituire l’intero serbatoio.

3. Luce pilota guastata

Per bruciatori alimentati a gas; un eccessivo accumulo di sporcizia limiterà il flusso di ossigeno alla luce pilota e alla fine eliminerà la possibilità per i bruciatori di riaccendersi. Ricordare che manomettere il bruciatore o la linea del gas può essere un grave pericolo di incendio. Se la tua spia luminosa si spegne, è meglio chiamare un professionista per ispezionare e risolvere la situazione.

4. Problemi relativi all’acqua

Questi problemi sono molto comuni per le caldaie. Possono verificarsi problemi di corrosione e deposizione dovuti a solidi disciolti contenuti nei materiali di riporto. Inoltre, il vapore prodotto dall’acqua della caldaia non deve contenere alcun liquido. Sfortunatamente, le cause comuni di goccioline d’acqua o impurità vengono trasportate nel vapore a causa di appannamento, innesco, formazione di schiuma e riporto di silice.

Per prolungare la vita della tua caldaia devi essere consapevole dei suddetti problemi comuni e programmare una riparazione non appena noti qualche problema. Prima riuscirai a risolvere il problema, minore sarà il danno che verrà fatto alla tua caldaia e maggiori saranno le possibilità di non aver bisogno di riparazioni costosi. Rivolgiti a Pronto Intervento Idraulico Vicenza per ogni servizio di riparazione o manutenzione caldaia! Siamo reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, compresi anche quelli festivi e feriali. Realizziamo interventi d’emergenza inviando un nostro specialista direttamente a domicilio, entro 30 minuti dalla tua chiamata. Per di più potrai programmare anche un appuntamento con un nostro idraulico esperto, operiamo in tutto il territorio di Vicenza e anche in provincia.

 

Chiama Subito 04441497322