skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

6 consigli su come sturare rapidamente un gabinetto intasato

Come riparare rapidamente un gabinetto intasato

Gabinetto intasato
Gabinetto intasato

Una gabinetto intasato arriva con l’orrore del livello dell’acqua nella tazza della toilette che sale e ne rovescia il contenuto dappertutto. Quando ciò accade, l’errore peggiore che puoi fare è lavare il gabinetto più e più volte, il che non funziona mai. Invece, prenditi del tempo per ispezionare se c’è acqua a sostegno dei lavandini o delle docce ogni volta che sciacqui. Questi sintomi indicano che hai bisogno di un idraulico per occupare l’intasamento profondo, spesso il colpevole in una toilette difettosa.

Riparare una wc intasata è un problema urgente che dovresti affrontare immediatamente. La soluzione più rapida è chiamare un idraulico autorizzato per aiutare con un intasamento del gabinetto complicato o disordinato. Tuttavia, ci sono diversi suggerimenti e trucchi che potrebbero aiutarti a riparare un gabinetto intasato prima di chiamare l’idraulico. Sebbene questi suggerimenti siano probabilmente efficaci, richiederanno cure diligenti per non danneggiare il water.

Se si riscontra un blocco della toilette, i seguenti suggerimenti possono aiutarti a risolvere rapidamente una toilette intasata:

1. Chiudere la valvola del WC

Di fronte a una gabinetto intasato che sta per traboccare, è necessario chiudere la vaschetta della toilette il più rapidamente possibile. La valvola del WC si trova all’interno del serbatoio del WC e sarà possibile accedervi dopo aver rimosso il coperchio del serbatoio. Chiudendo il flapper si interromperà l’erogazione di acqua alla tazza del water, impedendo a più acqua di entrare nel water già traboccato.

2. Usa acqua calda

L’aggiunta di acqua calda aiuta ad allentare lo zoccolo della toilette abbattendo i rifiuti. Se non vuoi aspettare lo zoccolo, usare l’acqua calda è un’ottima opzione. Tuttavia, troppa acqua calda potrebbe rompere il water, che di solito è fragile e freddo. Dopo aver versato alcune tazze di acqua bollente, attendere qualche minuto e quindi sciacquare la toilette. In alternativa, dopo che l’acqua calda è rimasta ferma per alcuni minuti, utilizzare uno stantuffo per spingere e tirare l’acqua attraverso il water. Questo dovrebbe sbloccare il bagno.

3. Utilizzare un detergente liquido

È possibile utilizzare un detergente liquido per riparare rapidamente una gabinetto intasato. I detergenti liquidi eliminano i rifiuti più rapidamente della sola acqua. I detergenti includono sapone per le mani liquido normale, shampoo e detersivi per piatti liquidi. Bastano pochi schizzi del tuo detersivo preferito. Dopo aver aggiunto il detersivo, chiudere l’acqua chiudendo la vaschetta del WC per evitare possibili spargimenti.

4.Utilizzare uno stantuffo

Esistono due pistoncini comunemente usati: il tipo a tazza standard e la flangia. Il tipo a tazza standard non è adatto per sbloccare i servizi igienici in quanto non sigilla correttamente il foro di scarico. L’alternativa è usare la flangia, che ha un manicotto di gomma che si estende sotto la sezione della tazza a cupola. Il tuffo dovrebbe essere fatto con un ritmo controllato e vigoroso; discesa e salita. Se il tuffo non funziona dopo diversi tentativi, lasciarlo per un po ‘e riprovare più tardi.

5. Utilizzare una coclea per armadio o un tubo di aspirazione

Una coclea per armadio, nota anche come coclea per toilette, è progettata specificamente per adattarsi alle curve strette di una trappola, proteggendo al contempo la tazza da eventuali danni. Per sbloccare il gabinetto, dirigere l’estremità commerciale della coclea nel foro di scarico, indicando la curva nell’asta della maniglia verso il percorso di scarico. Successivamente, azionare la maniglia in senso orario, lavorandola dentro e fuori per allentare lo zoccolo. Se lo zoccolo è in forma solida, girare la coclea in senso orario per bloccare il materiale ostruente, quindi estrarlo dal gabinetto.

Se la coclea dell’armadio non funziona, prova a utilizzare un aspirapolvere in grado di far fronte all’acqua. Un vuoto umido / secco è altamente raccomandato. Per sbloccare il gabinetto, prima svuota la ciotola per aspirare l’ostruzione. Quindi, inserire l’estremità del tubo di aspirazione nello scarico. Per creare un sigillo, avvolgere un asciugamano attorno allo scarico, accendere l’aspirapolvere e lasciarlo aspirare.

Sia la coclea dell’armadio che i metodi del tubo di aspirazione possono essere difficili da usare per i principianti. Una manipolazione impropria può eventualmente complicare lo zoccolo della toilette. A meno che tu non sappia cosa stai facendo, potrebbe essere meglio aspettare l’arrivo dell’idraulico prima di procedere ulteriormente.

6. Attendere e quindi irrigare

Se l’intasamento è leggero, il gabinetto si sbloccherà da solo dopo qualche tempo. L’acqua nel water esercita la propria pressione sul materiale di intasamento e spesso si schiarisce con il tempo. La chiave qui è quella di essere pazienti e attendere che lo zoccolo venga eliminato. Dopo un po ‘, eseguire un test di lavaggio per vedere se l’intasamento è stato eliminato. Nella maggior parte dei casi, la toilette dovrebbe tornare al normale funzionamento.

Se nessuno di questi metodi di come sbloccare un gabinetto intasato non ha dato dei risultati allora suggeriamo di chiamare un vero professionista del settore per risolvere la situazione in modo tempestivo e definitivo. Pronto Intervento Idraulico Vicenza è una ditta specializzata su questo campo e collabora con i migliori esperti di tutta la provincia di Vicenza. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Chiamaci subito per ogni emergenza con i tuoi lavandini o sanitari intasati, siamo pronti ad intervenire in ogni momento!

Chiama 04441497322