skip to Main Content

Suggerimenti per migliorare la funzionalità del tuo scaldabagno.

Suggerimenti per migliorare la funzionalità del tuo scaldabagno.

I nostri scaldabagni nelle nostre case in genere passano inosservati. Non sono qualcosa per cui passiamo molto tempo a imparare o capire come mantenerli come facciamo con le nostre unità AC e altre riparazioni domestiche più comuni. Tuttavia, il sistema di riscaldamento dell’acqua calda è altrettanto importante e necessita di una manutenzione regolare se si desidera ottenere il massimo da anni.

Quando si tratta di fornire la migliore routine di manutenzione per il proprio sistema, è necessario rivolgersi ai professionisti. Tuttavia, ci sono diverse cose che puoi fare a casa tra i normali servizi di manutenzione professionale che ti aiuteranno a mantenerlo in perfetta forma. Per i modi migliori per mantenere la durata dello scaldabagno, leggi di seguito!

funzionalità del scaldabagno

Durata della vita media del riscaldatore di acqua

Prima di iniziare, discutiamo della durata media di uno scaldabagno. Gli scaldabagni a gas durano generalmente tra 8 e 12 anni con una corretta manutenzione. Gli scaldacqua elettrici durano dai 10 ai 15 anni circa quando vengono adeguatamente mantenuti.

Suggerimenti per la manutenzione che devono essere eseguiti una sola volta

Esistono molti modi semplici e abbastanza economici per aumentare la durata del tuo scaldacqua. Alcune di queste cose che devi fare solo una volta e hai finito! Se prendi il tempo di tenere conto di questi 5 suggerimenti per la manutenzione dello scaldabagno durante l’installazione, l’aggiornamento o la manutenzione del tuo sistema, lo scaldabagno sarà in buona forma per un bel po ‘di tempo.

Dagli spazio
Per risparmiare denaro lungo la strada e un sacco di stress, assicurati di lasciare molto spazio al tuo scaldabagno. Quando si decide su un’area in cui installarne una, è necessario assicurarsi che ci sia molto spazio libero attorno al sistema.Ciò offre uno spazio ottimale per completare senza difficoltà i controlli di manutenzione ordinaria del sistema. E dare al sistema quell’aria tanto necessaria per respirare aumenta il flusso d’aria e riduce il rischio di incendi.

Installazione dell’isolamento

L’isolamento deve essere installato intorno ai tubi e al riscaldatore stesso. Acquista un isolante per tubi che corrisponda ai tubi dello scaldabagno in lunghezza e diametro. Utilizzare l’isolamento per coprire sia i tubi dell’acqua calda che quelli dell’acqua fredda. Copri i tubi il più possibile. Durante l’estate, ciò impedisce ai tubi di sudare o formare condensa.

Impostazione della temperatura

Impostare la temperatura è un compito abbastanza facile da fare e deve essere fatto solo una volta. Tuttavia, se hai intenzione di stare lontano da casa per molto tempo, allora potrebbe essere utile regolare la temperatura prima di partire e mettere quando torni a casa.

Quando si lascia per un lungo periodo di tempo, portare la temperatura al livello più basso o spegnerla fino al ritorno a casa.

Aggiungi un vaso di espansione
L’aggiunta di un vaso di espansione al tuo scaldabagno può migliorare notevolmente la sua durata. Ciò è particolarmente vero con gli scaldacqua che hanno sistemi chiusi. Questi sistemi chiusi non consentono il riflusso nella rete idrica. Per questo motivo, quando l’acqua si espande, non c’è nessun posto dove andare.

I costanti cambiamenti di pressione mettono a dura prova lo scaldabagno, che alla fine si consuma. L’aggiunta di un vaso di espansione consente all’acqua di avere ora un’uscita, il che significa meno stress sul sistema.

Suggerimenti per la manutenzione eseguiti annualmente

Sebbene i suggerimenti per la manutenzione sopra elencati siano ottimi modi per mantenere il sistema di scaldabagno in modo facile e conveniente con una sola attività, è importante ricordare che seguire i suggerimenti sopra non significa che non è più necessario eseguire una manutenzione regolare sul sistema.

I suggerimenti sopra elencati sono fantastici compiti una tantum che gioveranno notevolmente al tuo scaldacqua. Tuttavia, se vuoi assicurarti di non buttare via i soldi, ti consigliamo di tenere il passo anche con i necessari consigli di manutenzione annuali.

Quando tutto il resto fallisce, chiama i professionisti

Seguire questi semplici passaggi è il modo migliore per migliorare la durata dello scaldabagno del sistema. Sebbene questi suggerimenti siano abbastanza semplici, possono essere piuttosto difficili per qualcuno che non è un professionista. Se ritieni che lo scaldabagno abbia bisogno di manutenzione, riparazione o sostituzione, chiama i professionisti di Pronto Intervento Idraulico Vicenza.

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico 24 , Pronto Intervento Elettricista Vicenza, Pronto Intervento Fabbro Vicenza.

Chiama  04441497322